Rumored Buzz on cloro shock

Una componente importante del sistema di filtrazione è il sistema di ricircolo. Perché quest’ultimo sia sempre ben funzionante è importante saper scegliere tra skimmer e bocchette, e capire quali sono i pozzetti di fondo e le griglie più adatte.

Normalmente questi filtri sono dotati di strumenti for every la misurazione della pressione: indici più alti indicano l'accumulo di materiali all'interno della sabbia filtrante, ovvero è ora di pulirla tramite apposito controlavaggio.

La pompa di filtrazione dovrà essere abbastanza potente da far circolare tutta l’acqua contenuta in vasca in circa six ore arrive suggeriscono le norme UNI 10637 – for every le piscine private -, che stabiliscono i requisiti degli impianti di circolazione.

I filtri per piscine disponibili sul mercato sono di due categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere for every comprendere la differenza tra le owing tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.

I filtri for each piscine fuori terra non differiscono da quelli for every piscine interrate se non for every il rischio che siano di bassa qualità.

controllo HMI – software per comunicare con la pompa – integrato for each l’eventuale installazione a parete

Periodicamente, circa ogni twenty giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for every il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.

Il filtro a sabbia è composto da una sorta di bombola riempita for every thanks terzi dalla suddetta sabbia, che può essere o di quarzo o di vetro. Quest’ultima sta diffondendosi in maniera esponenziale avendo delle prestazioni decisamente migliori. Appear è intuibile con il passare del tempo il filtro tende ad intasarsi, rendendo necessaria la sua pulizia.

Il motore della pompa determina l’efficienza del sistema di filtrazione. Per scegliere una buona pompa va ricercato l’equilibrio tra la potenza e portata della pompa e la portata del filtro 

Arrive accennato in precedenza, for every una filtrazione efficace è necessario che l'acqua attraversi il filtro a velocità ridotta. Questa esigenza del filtro rende il ricircolo dell'acqua piuttosto lento, un limite piuttosto importante negli impianti grandi.

Le pompe for each filtrazione sono dotate di prefiltro, un elemento cilindrico con coperchio trasparente, che serve a trattenere le impurità grossolane, for every impedire che possano ostruire la pompa stessa, intaccando l’efficienza dell’intero sistema.

Il coperchio del filtro si apre mediante sistema a filetto. Dotati di manometro e scarichi di aria e acqua manuali, sono di colore avorio. La valvola selettrice è inclusa nei filtri con uscita Top rated, mentre non è inclusa nei filtri con uscita laterale.

Il Filtro Vesuvio D. 450 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. website Il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.

Un po’ meno comodo risulta il filtro a cartucce che contenuto in un apposito contenitore cilindrico dovrà essere estratto per essere poi pulito con un lavaggio manuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *